Wednesday, September 12, 2007

Silicon Valley Study tour 2007

La settimana scorsa si e' concluso il 3 ciclo del Silicon Valley Italian Study Tour, un'iniziativa che mi sembra particolarmente significativa. Quest'anno ho avuto il piacere di ospitare il gruppo nella loro prima giornata e di avere lunghe serate con sessioni di brain-storming con Paolo Marenco, l'ideatore e coordinatore del tour. Oso sperare che le le discussioni con Paolo su possibili scenari di sviluppo futuro portino almeno la meta' di quello che speriamo...
Nel frattempo, sembra che i ragazzi abbiano apprezzato le 2 settimane di full immersion con testimonianze dirette di successi di start up, societa' ben installate e mondo finanziario.

L'opportunita' e' cosi ghiotta, che, a mio avviso, bisognerebbe darle piu' visibilita' mediatica possibile e magari comparlirla anche con chi non e' potuto venire.
E forse e' proprio perche' questa e' l'opportunita' che noi avremmo voluto avere ai tempi dell'universita', che fa si che un orda di Italiani manager di societa' qui nella valle continua a dare la propria disponibilita' totale a compartire le proprie esperienze e riflessioni.

Questo e' il video dell'ultima sessione, con brainstorming e commenti finali anche dei partecipanti.

To be continued...

1 Comments:

At November 25, 2007 at 7:25 AM , Blogger Unknown said...

marco, ti ho trovato su Google...è una start up molto interessante ...dovresti conoscerla! aparte gli scherzi...il nostro Social Network mi hai dato tu l'idea sulla 101 verso san francisco quella sera di settembre.. grazie ancora! ti aiuteremo con Mind the bridge è un ottimaidea...quando vieni aZena se vedemmu!! caio paolo

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home