Wednesday, September 12, 2007

Silicon Valley Study tour 2007

La settimana scorsa si e' concluso il 3 ciclo del Silicon Valley Italian Study Tour, un'iniziativa che mi sembra particolarmente significativa. Quest'anno ho avuto il piacere di ospitare il gruppo nella loro prima giornata e di avere lunghe serate con sessioni di brain-storming con Paolo Marenco, l'ideatore e coordinatore del tour. Oso sperare che le le discussioni con Paolo su possibili scenari di sviluppo futuro portino almeno la meta' di quello che speriamo...
Nel frattempo, sembra che i ragazzi abbiano apprezzato le 2 settimane di full immersion con testimonianze dirette di successi di start up, societa' ben installate e mondo finanziario.

L'opportunita' e' cosi ghiotta, che, a mio avviso, bisognerebbe darle piu' visibilita' mediatica possibile e magari comparlirla anche con chi non e' potuto venire.
E forse e' proprio perche' questa e' l'opportunita' che noi avremmo voluto avere ai tempi dell'universita', che fa si che un orda di Italiani manager di societa' qui nella valle continua a dare la propria disponibilita' totale a compartire le proprie esperienze e riflessioni.

Questo e' il video dell'ultima sessione, con brainstorming e commenti finali anche dei partecipanti.

To be continued...